7. IL CARRO

Tarocchi - Il carroArcano numero 7
Lettera dell’alfabeto ebraico: Zain
Influsso planetario: Marte
Segno zodiacale: Gemelli
Il Carro è la marcia vittoriosa del progresso, il dinamismo.

Interpretazioni Positive

Successo meritato, avanzamento di carriera, talento, capacita’, applicazione pratica delle attitudini, abilita’ di governo, diplomazia, disposizione a conciliare gli antagonismi, facilita’ di movimento, viaggi di terraferma.

Interpretazioni Negative

Ambizioni prive di giustificazione, mancanza di capacita’ e di talento, posizione acquisita senza meriti, dittatura, governo conseguito in maniera illegittima, opportunismo, preoccupazioni, difficoltà di gestione o di direzione, attività non compensata da adeguato riposo, eccesso di lavoro.

Nella Pratica

” I tuoi desideri saranno realizzati se affronterai l’avvenire forte della consapevole sicurezza del tuo buon diritto.”. affermava il mio Maestro.
L’ammonimento ben si addice alla comparsa del Carro nel gioco della Divinazione ; infatti esso e’ soggetto all’influenza dell’Arcano che gli sta vicino. Se questo e’ l’Imperatrice significa che un progetto la cui realizzazione procedeva lenta e incerta si compirà’, improvvisamente e in maniera trionfale.
Ma se accanto al Carro compare il Matto , occorre fare molta attenzione. Bisogna procedere con cautela poiché’ esiste il pericolo che il Carro si metta a correre in modo irrazionale e finisca fuori strada. .Il successo del Trionfatore e’ strettamente legato alla capacita’ che possiede di dominare anzitutto se stesso : infatti solo chi sa comandare a se stesso può’ correttamente imporre la propria volontà’ ad altri può’ essere una guida sicura ed affidabile.
I successi verso i quali si può andare a bordo del Carro non sono mai frutto di una facile improvvisazione, ma il premio di una severa fatica.
Il Trionfatore del Carro e’ il diplomatico sensibile e chiaroveggente, il politico o lo statista dotato di principi morali ferrei, il capo d’azienda preparato e geniale, il dirigente di grandi capacita’.

Torna a indice tarocchi