Consigli contro le fregature

Scegliere un operatore esoterico serio: consigli contro le fregature

ATTENZIONE ai siti e/o forum dove alcuni impostori nascondendosi dietro l’anonimato o nickname di fantasia, si avvalgono della diffamazione e/o di false testimonianze negative per screditare delle persone per bene, degli operatori seri e validi, al solo scopo di denigrare ed infangare il loro nome perché ritenuti concorrenti pericolosi. La finalità è ovvia: allontanare quanta più gente possibile dal serio operatore e portarla in altri siti dove ciarlatani e millantatori poi, hanno buon gioco di queste persone in buona fede e troppo credulone alle denigrazioni gratuite.

La tecnica dei falsi riscontri e delle false testimonianze, viene oramai adottata in molti forum, siti e blog, da chiunque abbia un chiaro interesse a screditare la concorrenza, INVENTANDO palesemente riscontri negativi da parte di utenti INESISTENTI, nominativi fittizi e creati dall’impostore al fine di denigrare uno o più operatori esoterici seri e tentare di danneggiarne l’immagine professionale di questi.

Testimonianze, esperienze, opinioni, recensioni o commenti totalmente FALSI e INVENTATI, costituiscono quanto di meglio esista per DIFFAMARE VALIDI OPERATORI e magari indirizzare altrove la vostra attenzione.

Cautela verso gli operatori che denigrano i propri colleghi: ecco a cosa fare attenzione

CAUTELA DUNQUE e non prendete per oro colato quando denigrano e diffamano con la scusa di mettervi in guardia e di salvarvi da eventuali approfittatori.

Sono loro gli imbroglioni. Chi non ha nulla da nascondere e non teme la verità, non si nasconde dietro l’anonimato o nomi di fantasia. Ma denuncia pubblicamente mettendoci la faccia e la propria firma.

1. Consulti telefonici gratuiti ed immediati
2. Analisi telefonica di un problema
3. Compensi troppo onerosi
4. Più studi ed in città diverse
5. Analisi cartomantiche televisive
6. Ritorno d’amore in 21 gg o legamenti in tempi brevi
7. Garanzia di riuscita al 100%
8. Riti e magie di terre lontane
9. Chiedere continuamente denaro
10. Guarigioni da malattie e diagnosi
11. Pagamento ad esito raggiunto
12. Soddisfatti o rimborsati
13. Solo contati telefonici
14. Risultato in una o poche sedute
15. Pozioni e/o filtri magici
16. Chi ha fatto la fattura…il maleficio…
17. La tecnica della paura
18. Rituali fai da te o lavori fatti in casa
19. Minacce ed offese da parte dell’operatore
20. Attenzione agli zingari
21. Mail e/o lettere da sconosciuti veggenti e/o sensitivi
22. Garanzie di restituzione del denaro in caso di insuccesso
23. Pagamento metà subito e metà a risultato raggiunto
24. Fattura inaspettata durante lo svolgimento del lavoro
25. Magia Sessuale come scusa per abusare delle clienti
26. Operatori che dopo averli contatti vi cercano, vi assillano, che insistono perché facciate con loro il lavoro e non andiate da altri
27. Prezzi fissi e listino prezzi
28. La prova che si sta lavorando per voi.

1. Consulti telefonici gratuiti ed immediati

Non cadete nel tranello di quanti pubblicizzano “consulti telefonici gratuiti ed immediati“: generalmente sono ingannevoli, anche perché per un’analisi esoterica su una determinata realtà, ci vogliono sempre dati anagrafici ed almeno una fotografia dell”interessato. È vero che la foto può essere sostituita da un feticcio, ma loro al telefono, come fanno a farlo?? Chiedetevi queste cose, risparmierete soldi e tempo. E poi potete anche voi verificare che telefonando vi troveranno quasi sempre afflitti da negatività, fatture e/o malocchio oppure vi diranno che la persona interessata che voi amate è stata vittima di una fattura d’amore e che per il suo ritorno deve essere prima di tutto fatturata chiedendovi poi, o rispondendo alla vostra domanda se si può fare qualcosa, alte parcelle, a volte anche di migliaia di euro.

2. Analisi telefonica di un problema

Diffidate anche di quanti che, con una breve analisi telefonica di un problema, vi dicono se un rituale, specialmente di legamento d’amore, si può effettuare o meno: di solito la loro risposta è sempre affermativa e vi daranno tutte le garanzie che desiderate. In realtà, è solo un modo per spillarvi denari e farvi fare inutili riti “finti” magici. Per valutare la fattibilità o meno di un intervento, un operatore esoterico serio ha bisogno di tempo per una veggenza approfondita, della foto e dei dati personali. Dopo di che vi farà avere quanto emerso dall’analisi esoterica fatta e da lì capire se potete farlo o meno e quanto vi può costare.

3. Compensi troppo onerosi

Non fidatevi ciecamente di quegli operatori che vi chiedono compensi troppo onerosi, di migliaia di euro. Prima di dare tutti quei soldi, fatevi fare alcuni preventivi in giro anche da altri operatori, valutate quello che vi dicono, come vi pongono il problema, la professionalità, la serietà, valutate le testimonianze e poi decidete.

4. Più studi ed in città diverse

Diffidate degli operatori esoterici che dicono di avere più studi in città e magari paesi diversi: saranno sempre sfuggenti e super impegnati, non avranno mai il tempo materiale per seguire i propri clienti. E poi sappiate che sempre chi afferma di ricevere in tante città (5-6-7-8 località diverse) in realtà non riceve da nessuna parte. È solo un modo stupido di far credere di essere importanti e di gestire tanti studi. Ma sta gente quando lavora se è sempre in giro?

5. Analisi cartomantiche televisive

State attenti a quegli operatori che in televisione fanno solo carte ed analisi televisive: è solo una pubblicità, molto fumo e poco arrosto. Preferite invece quanti in TV fanno cultura esoterica, vi spiegano le cose, portano testimonianze dei loro lavori, dimostrano di lavorare e non solo chiacchierare. Considerate, inoltre, che quasi tutte le telefonate in diretta televisiva che testimoniano risultati impossibili e una bravura smisurata dell’operatore, sono finte e concordate: amici, collaboratori, familiari, gente pagata pochi euro, si spacciano per clienti ai quali il mago ha risolto casi impossibili con interventi miracolosi.

6. Ritorno d’amore in 21 giorni o legamenti in tempi brevi

Un operatore esoterico serio e professionale non promette “un ritorno d’amore in 21 giorni o legamenti in breve tempo.”: in un lavoro magico i tempi sono medio lunghi: 45-60 gg) e sono indicativi, a volte possono essere di più a volte di meno, dipende da caso a caso. I risultati generalmente si possono vedere da un minimo di 14-21 gg iniziato il lavoro a 60 gg finito il lavoro. Si sappia comunque che la magia non ha scadenze temporali, mentre molte volte si promettono tempi brevi solo per ingannare il malcapitato approfittandosi della sua “premura” di concludere.

7. Garanzia di riuscita al 100%

Nessuno può darvi garanzie di riuscita al 100% o matematicamente sicure. A parte il fatto che il dare garanzie è proibito per legge, (nessun avvocato può dare garanzie di vincere una causa e nessun medico può garantirvi la guarigione di una malattia, per esempio, e nessun operatore esoterico può garantirvi il risultato), sappiate che in magia l’operatore serio deve basarsi sulle probabilità di riuscita. Più alte saranno le probabilità di riuscita, più sicuri saremo sul risultato. Onde per cui, se trovate l’operatore che vi dà garanzie al 100% sappiate che SICURAMENTE vi trovate davanti ad un CIARLATANO.

8. Riti e magie di terre lontane

Non date credito a chi promette riti e magie di terre lontane: è solo una scusa per aumentare le parcelle e chiedervi migliaia di euro. E poi dovete sapere che la magia brasiliana (Candomblè, Macumba, Umbanda, Quimbanda ecc.) sono vere e proprie religioni spiritiste dove si evocano entità che generalmente impossessano quanti a loro di rivolgono e poi non è tanto facile né così semplice liberare il malcapitato. Moltissimi casi di possessione spiritica quando non maligna (con la Quimbanda) hanno dovuto essere affrontati con l’esorcismo… Diffidate poi di chi afferma di praticare il voodoo e la santeria. Sono pratiche che agiscono solo su quanti sono nativi del sud america e Traiti, ma qui da noi hanno poco attaccamento e chi dice di usare tali metodologie, lo fa generalmente per gettar fumo negli occhi alla gente, per fare paura e per spillare quattrini. I veri santeri si trovano ad Haiti ed in sud America e non vengono in Italia. In Italia troveremo qualche sfigato che è andato da quelle parti o che è venuto come immigrato in Europa e si approfitta della nostra ignoranza per portare avanti discorsi più grandi di loro e facendo danni che nessuno può quantificare.

9. Chiedere continuamente denaro

Diffidate di chi vi chiede in continuazione denaro per ripetizioni del rito e nuove operazioni magiche. Il costo di un lavoro esoterico viene sempre concordato prima e un operatore serio non pretenderà mai costi aggiuntivi. Solitamente una serie di ritualistiche come previsto dal piano di lavoro, che devono darvi ed illustrare, è sufficiente per risolvere il problema posto all’operatore e che lui ha studiato prima di stendere una strategia magica. Ci sono però dei casi in cui può essere necessario ripetere le ritualistiche, ma solo dopo aver tentato gratuitamente con dei rituali di rinforzo, richiamo o sostegno e comunque mai dopo due – tre settimane dalla fine di un lavoro.

10. Guarigioni da malattie e diagnosi

Scappate letteralmente da quanti usano magia o altri sortilegi strani o talismani o altre chincaglierie per aiutarvi o peggio per promettervi guarigioni da malattie anche molto gravi. NESSUN OPERATORE ESOTERICO SERIO mescola la Magia con la salute, CONSAPEVOLE CHE LA MAGIA NULLA PUÒ NEL CAMPO DELLA SALUTE. Se avete problemi di salute rivolgetevi SOLO AL MEDICO O ALLE STRUTTURE ABILITATE (ospedali, cliniche, centri, ecc).

11. Pagamento ad esito raggiunto

Non credete a quanti vi propongono “pagamento ad esito raggiunto“: questi imbroglioni vi chiederanno sempre e comunque di anticipare i soldi dei materiali, nei quali includeranno anche la loro parcella, e se le cose andranno male vi diranno – Beh, in fondo hai pagato solo il materiale per il tuo intervento – mentre, quando un qualche risultato ci sarà, allora vi chiederanno ulteriore denaro come loro compenso. In parole povere pagherete ugualmente e, se le cose vanno bene, pagherete due volte. Il pagamento a esito raggiunto è un trucco messo in essere da personaggi che esotericamente parlando non hanno alcun titolo e sono improvvisatori.

12. La truffa in Magia del “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

Molti falsi operatori, che sicuramente non sono dei professionisti ma solo dei mercanti dell’occulto, usano per raggirare il poveretto o la poveretta che in buona fede cade nella loro trappola, lo specchietto per le allodole del “SODDISFATTI o RIMBORSATI”.

Logicamente è solo uno specchietto per le allodole che non corrisponde alla verità ed alla realtà del rapporto che si va ad instaurare. Perché alla fine, quando non sarete soddisfatti e chiederete, come previsto dalla pubblicità, il rimborso delle spese sostenute in quanto non avete visto alcun risultato, vi verrà detto che il rimborso fa riferimento solamente al compenso, mentre i materiali è logico che sono a carico del cliente.

Ed a fronte di una spesa che può andare dai 500 euro in su, quando vi andrà bene, riceverete un rimborso di pochi euro, perché tutto il resto verrà fatto passare per materiali usati. È un po’ come la tecnica sempre mendace, sempre truffaldina e messa in essere da persone che tutto saranno meno che dei veri operatori esoterici, del pagamento ad esito raggiunto (consiglio n. 11).

E come potete andar a leggere nell’apposito paragrafo, inizialmente vi chiederanno una cifra che diranno serve solo per i materiali, e quando non vedrete alcun risultato e magari protesterete, vi risponderanno che non avendo ottenuto il risultato non dovete pagare altro, NASCONDENDOVI PERÒ, che non hanno lavorato, ma che vi hanno solamente preso in giro con tale espediente del pagamento a risultato ottenuto.

I veri operatori esoterici professionali, non ricorrono a questi trucchi per spillarvi dei quattrini, ma come tutti i professionisti seri, vi diranno il costo che andrete ad affrontare informandovi però anche delle probabilità di riuscita che avete di risolvere il vostro problema ricorrendo alla Magia ed all’Esoterismo.

Poi starà a voi accettare o meno, ma saprete che avere davanti un professionista pari al medico, all’avvocato… che non vi prende in giro con certi trucchi e truffe, ma si comporta come è previsto dalla legge e dalla onestà.

13. Solo contatti telefonici

Non fidatevi mai dell’operatore che vi costringe a contattarlo unicamente a livello telefonico per ottenere una risposta ai vostri quesiti. Può trattarsi di un trucco per indurvi, attraverso un’abile arte oratoria, a cadere nella sua rete e, al tempo stesso, per non lasciare alcuna traccia scritta delle fandonie che spesso tenta di propinare. Un professionista, un vero consulente-operatore esoterico serio analizza sempre il problema postogli in tutta riservatezza attraverso una foto ed i dati anagrafici, non perde tempo in chiacchiere al telefono atte solamente a convincere l’interlocutore a fare costosi lavori, invia sempre per iscritto le proprie deduzioni ed il risultato delle proprie indagini esoteriche, a richiesta mette per iscritto il suo preventivo, quello che deve fare e lascia senza insistenze e senza pressioni decidere l’interessato. Solo una volta aperto un discorso di operatività, il professionista esoterico, mette a disposizione del proprio assistito un numero telefonico da chiamare in caso di urgenze o cose gravi. Questa si chiama PROFESSIONALITÀ.

14. Risultato in una o poche sedute

Diffidate sempre, anzi scappate senza alcuna esitazione, da maghi e operatori che vi promettono un risultato in una sola seduta o nell’arco di qualche settimana. Cercano solo di circuirvi, ammaliarvi, illudervi per sottrarvi dei quattrini e per vantare potenzialità che non hanno. Nessun genere di problema è risolvibile in poche sedute. Ogni cosa ha il suo tempo e non esiste nulla tipo “tutto e subito”. Sono solamente trucchetti che si basano sulla vostra necessità di risolvere quanto prima il vostro problema, e su questa esigenza, approfittano i ciarlatani e gli imbonitori. Di qualunque problema si tratti, sentimentale, lavorativo, di negatività, ecc. sappiate che bisogna sempre sottoporsi ad un certo numero di Ritualistiche, le sole in grado di poter capovolgere una situazione e di aiutarci con le energie messe nell’affrontare determinate tematiche.

15. Pozioni e/o filtri magici

Un serio professionista, un operatore dell’occulto, non tenta neppure di vendere o di propinare filtri magici di alcun genere, pozioni o altre porcherie del genere. Non esistono filtri, pozioni o simili, che possono risolvere alcun problema; oltretutto la cosa potrebbe essere pericolosa in quanto molti elementi che compongono antiche ricette di sedicenti filtri e pozioni sono tossiche quando, addirittura, non velenose. Solamente ciarlatani, imbonitori possono proporre filtri e pozioni come soluzioni a tematiche da risolvere; credo sia inutile ricordare le morti, anche recenti, avvenute dopo aver ingerito pozioni o filtri o altre porcherie. È pertanto consigliabile scartare quanti offrono soluzioni alle varie tematiche, soprattutto in amore e campo sentimentale, attraverso costose pozioni o filtri magici, in quanto sicuramente trattasi di ciarlatano.

16. Chi ha fatto la fattura, il maleficio…

Diffidate di quanti, diagnosticandovi una fattura, un malocchio, un maleficio, vi indicano chi è stato o vi descrivono addirittura la persona. Chi ha fatto la fattura, il maleficio… Fuori dubbio, avete di fronte è un imbroglione!!! NESSUNO, dico NESSUNO, è in grado di individuare la persona o le persone che fanno o che danno incarico di fare tali nefandezze. Sta di fatto, che non c’è modo, mezzo o altro in grado da poter identificare gli autori o i mandanti delle negatività. E nessun serio operatore vi potrà mai dire da QUANTO TEMPO SIETE VITTIME DI NEGATIVITÀ. Infatti, essendo le persone una diversa dall’altra, dipende dalla sensibilità di ognuno di noi quanta negatività assorbiamo. Infatti, più si è sensibili, prima ci negativizzeremo, e più pesanti saranno le conseguenze; un altro, meno sensibile impiegherà 10 – 50 – 100 volte il tempo del precedente perché lui starà meno ad assorbire energia negativa. Pertanto, riflettete molto bene prima di dare la vostra fiducia ed i vostri soldi a qualcuno che in presenza di negatività vi dice chi è stato, perché lo ha fatto e da quanto tempo avete addosso queste energie. SICURAMENTE state buttando via denaro per nulla.

17. La tecnica della paura

Ci sono dei sedicenti operatori che derubano la gente e spillano quattrini con la cosiddetta tecnica della paura. Una tecnica usata da un sedicente mago, prevedeva che quando entrava un cliente nel suo studio, lo aggrediva verbalmente dicendo: “stai per avere un incidente…ti hanno fatto una fattura”, o ancora: “ti hanno fatto un maleficio…una malattia incurabile incombe sulla tua persona. Se non vuoi morire devi liberarti dalla negatività. I tuoi antenati sono stati maledetti e tu devi pagare per tale maledizione!..” È una vera e propria tecnica per spillare quattrini, è un vero e proprio atto terroristico sulla psiche del consultante. Nessuno è in grado di prevedere incidenti, disgrazie, tumori: e chi afferma il contrario è certamente un ciarlatano. Chi usa la paura, l’emotività, la superstizione, può essere solamente uno sfruttatore ed approfittatore.

18. I rituali fai da te o lavori fatti in casa

Senza una appropriata Conoscenza e senza una doverosa potenza psichica, non cimentatevi a fare nulla di magico o sedicente tale, perché oltre alla delusione del mancato risultato, il tutto potrebbe essere anche pericoloso, in quanto potreste infestare voi ed i vostri cari con le larve. Ricordatevi che il vero operatore non vi dà i compiti da fare a casa. Si arrangia lui nelle ritualistiche, nel suo tempio. Se la ritualistica comporta la vostra presenza, sarete con lui presenti, ma mai, mai da soli e mai, soprattutto, un serio occultista vi venderà candele, incensi o statuette da bruciare o altro, da fare, voi, in casa o in altri luoghi. Perché, sappiate che, pur volendo, non avete i titoli per fare operazioni magiche da soli e, cosa ancora più importante, correte il serio pericolo di aprire inconsapevolmente porte che poi non sareste in grado di chiudere con conseguenze negative inimmaginabili. Non basta leggere due formule, accendere due candele e bruciare un po’ di incenso usando simbologie che non si capiscono o evocando angeli o demoni che non si conoscono per poter affermare di aver fatto un rito magico! Non solo non basta, ma sarebbe anche assurdo pretendere poi un risultato. Niente acquisti, pertanto, di materiali magici in negozi o per corrispondenza, niente ritualistiche “fai da te” comperate o consigliate da “scaltri ” sedicenti maghi. Per le vostre esigenze esoteriche o vi affidate a qualche operatore serio o è meglio che non facciate niente: risparmierete denaro e quello che più conta non vi illuderete inutilmente.

19. Minacce ed offese da parte dell’operatore

Scappate da quegli operatori o sedicenti tali che vi fanno pressioni, vi minacciano e vi offendono se rinunciate al LORO lavoro perché troppo costoso o perché esageratamente caro.

NON DOVETE MAI GIUSTIFICARVI SE NON FATE UN LAVORO ESOTERICO E NON AVETE NESSUN OBBLIGO NEI CONFRONTI DI UN OPERATORE CHE VI HA FATTO UN PREVENTIVO.

Molte volte rivolgendosi ad un operatore e ricevuto il preventivo (fatevelo fare sempre per iscritto con dettagliate voci di intervento specifiche) se la cifra non è alla portata delle proprie possibilità,  l’interessato rinuncia – a malincuore – ed informa della sua decisione, l’operatore interpellato.

Se l’operatore davanti alla vostra rinuncia, comincia a minacciarvi… ad insultarvi… a dirvi cose brutte e/o a cercarvi di convincere di fare a tutti i costi il lavoro propostovi… se incomincia a disturbarvi per telefono o sms o con mail, SCAPPATE immediatamente davanti a tali comportamenti, perché state per cadere in mano a personaggi senza scrupoli che NON VOGLIONO e NON POSSONO aiutarvi ma vogliono solamente il vostro denaro e sono disposti a tutto pur di averlo.

Si arriva anche alle minacce molto pesanti o addirittura ai ricatti.

NON CEDETE e minacciate a vostra volta di rivolgervi alla Polizia o Carabinieri se la persona continua ad insistere. Non fatevi prendere dalla paura e non cedete al ricatto di questi estorsori. Cercate di registrare quello che vi dicono, cercate di raccogliere prove, ma sappiate che chi si comporta in questo modo NON è un consulente operatore esoterico – maschio o femmina che sia – ma solamente un delinquente che cerca di approfittarsi della vostra persona.

Come non credete a quegli operatori che vi impauriscono con discorsi di malattie o disgrazie (leggi tecnica della paura n. 16 sempre in Consigli contro le fregature). Persone che si comportano così sono solo sciacalli con i quali è meglio a non avere nulla a che fare, ma è meglio lasciar perdere per non cadere dalla padella alla brace.

Un vero operatore esoterico si darà da fare per aiutarvi senza minacce, senza ricatti, senza pretese… perché è un professionista… e se rinuncerete a qualche lavoro con lui, non insisterà e non vi disturberà.

Anche dal comportamento si riesce molte volte a capire con chi abbiamo a che fare. Occhi aperti e non lasciatevi intimorire da certi atteggiamenti, ma REAGITE come si reagisce davanti ad un delinquente ed ad un poco di buono. Non abbiate paure di ritorsioni magiche. Un vero mago, un vero operatore esoterico non farà mai del male ad un assistito o ad una persona che non fa un lavoro preventivato. Fare un consulto o chiedere anche un preventivo, non vi obbliga in nessun modo con l’operatore e conseguentemente non avete nessun obbligo nei suoi confronti.

Se qualcuno pertanto vi minacciasse in tal senso, sappiate che non è un operatore/trice e pertanto non è capace di fare NIENTE in magia, figuriamoci del male. Infatti cerca di impaurire solamente le persone per farsi dare denari. Questa si chiama ESTORSIONE  e senza paura alcuna né di scandali (la Polizia ed i carabinieri sanno fare le cose molto discretamente senza che esca il vostro nome), denunciate questi sciacalli che rovinano tutta la categoria dei veri professionisti dell’occulto e della magia.


20. Attenzione agli zingari

Chi di noi non ha visto per strada, o davanti agli ospedali, o in autostrada, delle zingare che grazie alla credenza popolare di essere delle streghe o delle cartomanti o delle brave chiromanti, ti fermano e ti chiedono di poterti leggere la mano per pochi centesimi, quando non addirittura ti bloccano e ti dicono che hai una brutta fattura o vedono tutte le disgrazie del mondo.

Mai fermarsi con le zingare o cedere alla curiosità di vedere quello che vi diranno: fareste l’errore più grande della vostra vita.

Io so di una cara signora che abita vicino a me che, fermata mentre usciva dall’ospedale da una zingara, questa le prevedeva la morte del marito ed approfittandosi della sua debolezza psichica e del fatto che il marito era ricoverato in ospedale, con il trucco della negatività dei soldi, le rubava oltre 40 milioni di lire… quella volta.

Bisogna stare molto attenti agli zingari, perché sono persone che conoscono molto bene l’essere umano e capiscono immediatamente quando, dicendovi delle cose, riescono a far colpo su di voi, al punto che vi trovare in loro balìa.

Generalmente puntano molto sulle negatività che vi trovano addosso dicendovi che siete pieni di problemi (e chi non li ha) e che questi problemi finiranno per portarvi disgrazie di tutti i tipi, sia fisici, economici e mentali e per avvalorare le loro tesi vi fanno anche dei trucchi, i più famosi dei quali sono quelli dell’uovo e dello spillo.

Il trucco dell’uovo

Dopo avervi impaurito con chi sa quali sventure e convinti che siete carichi di negatività, per dimostravi che hanno ragione, vi chiedono di rincontrarvi il giorno dopo, portando con voi un uovo fresco che andrete eventualmente a comperare se non ne avete in casa.

Il giorno dopo, si faranno consegnare l’uovo e SENZA CHE VOI VE NE ACCORGIATE, LO SOSTITUIRANNO CON UN ALTRO CHE HANNO SOTTO I LORO LARGHI E COMODI VESTITI. Sono talmente abili, che per essere smascherati si è dovuto ricorrere ad una videocamera che ha permesso con il rallentatore di vedere il momento dello scambio, altrimenti ad occhio nudo non sarebbe stato possibile.

Ad ogni buon conto, preso l’uovo che voi avete portato, lo passano su tutto il corpo, in testa, davanti e dietro la vostra persona. È in queste fasi che cambiano l’uovo portato da voi con quello portato da loro.

Alla fine di questa pantomima vi dicono di rompere l’uovo e cosa succede? Dall’uovo spuntano capelli, chiodi, fettuccine legate, lucertole morte ecc. Una cosa veramente impressionante che vi lascerà allibiti e convinti di avere addosso tutte le negatività del mondo e sarete così in loro balia e farete tutto (credetemi) quello che vi chiederanno di fare.

 Il trucco dello spillo

Altre volte invece, per convincervi di avere delle negatività devastanti, prendono dal loro abbigliamento uno spillo o un ago da balia, nuovo di zecca, e ve lo mettono in mano. Voi lo vedete nuovo, luccicante… e vi chiedono di chiudere a pugno la mano.

Poi fanno alcuni segni e dicono alcune frasi incomprensibili, vi chiedono di aprire la mano, e lo spillo, che prima era bello, luccicante, nuovo,….ora è lì, vecchio e arrugginito…..

Anche in questo caso farete quanto vi chiedono di fare, impressionati e convinti di avere addosso chissà quali maledizioni. Inutile dirvi che entrambi questi casi, siete rimasti vittime non di dimostrazione che avete delle negatività, ma di giochi di prestigio, manipolazioni, volgari trucchi usati una volta da prestigiatori.

Una volta ottenuta la vostra attenzione e convinzione che siete veramente nello stato che la zingare o le zingare vi hanno dimostrato, vi convinceranno che la negatività di cui siete affetti deriva dal denaro che vi hanno dato o che avete e dal quale l’avete assorbita o dai gioielli che avete e che qualcuno ha maleficato.

Cosa fare allora?? Semplice, vi diranno. Va in banca o a casa e portaci tutto il denaro che hai o i gioielli che hai, noi li purifichiamo e te li ritorniamo e poi tu sei a posto e con te tutti i tuoi cari.

9 volte su 10, la sfortunata e credulona persona caduta nella trappola delle zingare va a prendere il soldi e/o i gioielli, li porta e rimane in attesa che le zingare, qualche metro distanti più in là, levino la negatività ai soldi e/o ai gioielli e che ritornino poi il tutto purificato. Inutile aggiungere che lo sfortunato o la sfortunata non rivedrà mai più né il denaro consegnato, né i gioielli consegnati ed a nulla serviranno le denunce, che oramai a centinaia sono nelle varie questure italiane in attesa di trovare i colpevoli.

Sembra impossibile che accadano queste cose: vi assicuro che ogni giorno però, in qualche parte d’Italia, avviene quanto sopra e solamente una parte dei raggirati sporge denuncia.

MAI dunque fermarsi con le zingare. Non accettate mai una loro consulenza anche se per pochi centesimi. Vi andrebbe a costare molto, ma molto di più.


21. Quando arrivano mail, lettere da parte di sconosciuti veggenti, sensitivi, medium…

Una volta arrivavano per lettera, in forma cartacea… Erano sconosciuti – fino a quel momento – sensitivi, medium, veggenti che cercando di sollecitare la vostra curiosità, vi informavano che avevate dei problemi, che eravate sfortunati che la negatività era incombente tra di voi e vi davano l’opportunità di “salvarvi” o comunque di risolvere tutti i vostri problemi con un Talismano o con qualche pratica magica a poco prezzo.

Oggi, all’epoca del computer, di internet, il contatto avviene via mail, ma il fine, lo scopo, è sempre quello: farvi spendere denaro con oggetti o pratiche completamente inutili o facendovi telefonare a qualche numero telefonico a pagamento.

Chi non ha ricevuta una mail dal tono: “Cosa succede? Si trova in difficoltà? Lei ha bisogno di beneficiare di un aiuto sincero ed immediato” oppure “Non perdere questa offerta inedita: otterrai senza difficoltà e molto rapidamente la fortuna, l’amore, la salute e il denaro. Premi qui per accettare i miei 5 grandi rituali di magia pratica….”

O ancora: ” Il tuo grande rituale contro i sortilegi. Sono qui per aiutarti. Hai solo 24 ore per cambiare….” e potrei farvi decine e decine di esempi, ma sia il mittente che le finalità sono sempre le stesse: abusare della vostra emotività, credulità e farvi spendere denaro.

Sia con un Talismano, sia con un rito, sia con un telefono a pagamento, queste vere e proprie organizzazioni, associazioni di furbastri, vogliono solo intascare i vostri denari e fare come si sul dire SOLDI FACILI.

Pensate che inviano milioni di mail e se anche solo l’1% cade in questo tranello, sappiate che vi sono 10.000 persone che danno soldi a questi commercianti del magico in cambio di niente. E se calcolate che si va a spendere una media di 50,00 euro a richiesta, questi furbetti guadagnano 500.000,00 euro senza muovere un dito.

Perché l’email è gratuita e loro hanno già pronte decine di lettere da mandare sempre allo stesso indirizzo. Perché se non rispondete vi tormenteranno fino a quando magari anche una sola volta cederete. Ed allora sarà l’inizio della fine, perché vi tormenteranno a vita. E non pensiate che questa tecnica la mettano in essere solo per noi italiani, ma per ogni stato d’Europa. Ed allora fatti due conti, capite da soli il business milionario (io la chiamerei TRUFFA) che c’è dietro a questa semplice, innocua, insistente mail che regolarmente ricevete. E quanti di voi hanno già risposto??

Gli indirizzi elettronici vengono “comperati” da vere e proprie organizzazioni che sono dedite a raccogliere quando non rubare indirizzi per poi venderli.

E le sedi di queste veggenti, o medium, o sensitive che li vogliate chiamare (generalmente son sempre donne…chissà perché…) dove si trovano??

Si trovano a Panama, San Marino, Croazia, Sud America, Caraibi, ecc. ecc. dove sarà impossibile arrivare ai responsabili di tale commercio.

Onde per cui, se volete buttar via denaro sono affari vostri, ma forse, piuttosto che dare a questa gente i vostri soldi, se proprio volete spendere, fate un po’ di beneficenza… starete meglio.


22. Garanzia di restituzione del denaro in caso di insoddisfazione

Una nuova formula di soddisfatti o rimborsati, sta prendendo piede tra diversi operatori esoterici che adottano questi specchietti delle allodole per farvi spendere soldi dietro una parvenza di tutela o garanzia di rimborso. Ed al poco accorto lettore, una formula del genere suscita subito un senso di sicurezza: chi direbbe soddisfatti o rimborsati se non fosse sicuro del suo operato e soprattutto del risultato. Ma anche qui, nascosto c’è l’inganno e bisogna stare molto attenti per non lasciarsi affascinare da offerte che sembrano professionali e che invece nascondo il solito trucco per spillare quattrini.

Bisogna partire dal presupposto che in magia, Occulto ed Esoterismo, un intervento magico è composto da varie ritualistiche che possono andare da 30 ai 60 gg di lavoro. Dipende da caso a caso e dipende dal settore in cui si deve e si vuole intervenire.

Orbene, se una ritualistica dura sicuramente più di 2-3 settimane, come si fa a dire vi rimborsiamo se non siete soddisfatti, A CONDIZIONE che tale richiesta avvenga entro 10 gg dall’inizio del lavoro?

Come fa una persona che deve fare ad esempio, 30 ritualistiche, a essere insoddisfatta e chiedere l’eventuale rimborso per insoddisfazione, nei primi 10 gg del lavoro, se le ritualistiche durano 30 giorni???

Capite da soli che è un controsenso….ma quello che può essere lampante per la maggior parte di un attento lettore, certe persone superficiali che si limitano a leggere “soddisfatto o rimborsati” e che pensano di essere tutelate sulla spesa o di recuperare il denaro in caso di mancato risultato, rimangono molto male quando insoddisfatte cercano di far applicare la garanzia del soddisfatti o rimborsati. “Lo dovevi fare entro i primi 10 gg di lavoro….” si sentono dire, ed effettivamente la pubblicità riporta tale concetto, solo che quanti lo vanno a leggere fino in fondo???

Comunque tenete sempre presente una cosa: un SERIO professionista dell’occulto, non farà mai questi discorsi, del rimborsati se insoddisfatti. Chi usa questi sistemi o specchietti per le allodole, denota subito una mancanza di professionalità di base, che la dice molto lunga sulla credibilità di queste persone.

Avete mai sentito un avvocato dirvi: pagherai se vinciamo la causa? Se non sarai soddisfatto del mio operato verrai rimborsato? O un medico? Giusto per citare due professioni che erogano servizi.

Il professionista non viene pagato per il risultato, che a volte può succedere che non avvenga nonostante l’abilità e la bravura del professionista, ma viene pagato per la sua abnegazione, per il suo impegno, per il tempo che ci dedica, per l’esperienza che ha, per la preparazione nella materia, e per mille altre cose che nulla hanno a che fare con il risultato.

Stiamo attenti dunque a non lasciarci prendere dall’entusiasmo ad una lettura superficiale di certe “garanzie” che nascondono sempre dei trucchi che vengono messi in evidenza se si approfondisce il discorso… 

È meglio perdere cinque minuti prima a leggere tutto e ragionare, che pentirsi poi, dopo aver sborsato soldini faticosamente guadagnati. Inutile piangere sul latte versato.


23. Pagamento metà subito e metà a risultato ottenuto in Magia

Un altro specchietto per le allodole, che fa più vittime di quello che si può immaginare, è il discorso che molti sedicenti operatori, per ostentare la loro sicurezza e per dimostrare che sono onesti, fanno, ossia quello del pagamento metà subito anticipato, e l’altra metà solo a risultato ottenuto.

È un discorso che parrebbe essere fatto da persona corretta, onesta, sicura del proprio fatto ed ineccepibile sotto molti punti di vista, se non nascondesse un ulteriore trucco per far tirar fuori volentieri denari agli sprovveduti che cadono tra le mani di questi “seri operatori”.

Vediamo come funziona: se ad esempio vogliono spillarvi 500,00 euro, cosa fanno?? Vi dicono che il lavoro costa 1.000,00 euro di cui metà dovete anticiparle subito e con i quali compereranno (dicono loro) i materiali, l’altra metà a risultato ottenuto.

Vi garantisco che è un trucco che funziona quasi sempre. Infatti molti sono prevenuti sugli operatori esoterici, avendo appurato che questa categoria di “professionisti” nasconde il maggior numero di imbroglioni, millantatori, ciarlatani ecc. di qualsiasi altra categoria di lavoratori.

Ed allora per avere una parvenza di serietà, questi furbetti della magia fanno al cliente il discorso di cui sopra, guadagnandosi così la fiducia e facendo credere allo sfortunato avventore che loro sono persone serie, e talmente sicure dei loro “poteri” che si possono permettere il lusso di fare questi discorsi: metà subito e metà a risultato ottenuto.

Voi pensate: beh, è più che giusto. Gli do i soldi dei materiali e solo quando otterrò il risultato desiderato pagherò la sua prestazione e non sapete che invece lui, l’onesto operatore, con questo sistema vi ha raggirato e si è portato a casa tranquillamente il suo immeritato guadagno.

Perché sia chiaro che chi fa discorsi del genere, non fa nessun lavoro, si mette i soldi in tasca e poi generalmente quando incominciate a lamentarvi che non vedete alcun risultato sparisce e voi rimanete pure “contenti” di aver risparmiato 500,00 euro che ancora dovevate dare al furbetto.

Ricordatevi che nessun serio professionista dell’Occulto vi farà mai discorsi del genere: anche da queste “offerte” potete capire chi avete davanti e con chi avete a che fare. Se invece pensate di essere voi i furbi e di mettervi in “sicurezza” accettando favolette come sopra, vuol semplicemente dire che non vi rendete conto di essere stati buggerati ancora una volta, con il paravento del metà subito e metà a risultato ottenuto.

24. Fattura inaspettata durante lo svolgimento delle ritualistiche

Quando durante un lavoro esoterico in corso, vi vengono a raccontare che hanno fatto “una fattura inaspettata” che rallenta il lavoro, e che bisogna intervenire subito altrimenti può compromettere il lavoro in corso e vi domandano ulteriore denaro, sappiate che vi trovate di fronte ad una persona che non può continuare ad avere la vostra fiducia, in quanto vi sta raggirando, vi sta imbrogliando.

Infatti questi sedicenti operatori ed operatrici esoteriche, sono talmente approfittatrici ed ignoranti della materia, che non sanno neppure che, durante un lavoro esoterico, non si possono avere interferenze con altri lavori che vengono fatti contemporaneamente, perché un lavoro esoterico (dall’inizio alla fine) E’ SEMPRE PROTETTO e non esiste energia in grado di comprometterlo.

Logicamente loro lo fanno per avere una scusa per chiedervi altri soldi e per ricattarvi facendovi intendere o dicendovi, che se non andate ad eliminare la fattura che stanno facendo contro, non otterrete il risultato finale per il quale state lavorando.

È vero che un lavoro può essere contrastato ed anche al limite annullato, ma solo dopo averlo finito e solo SE NON VIENE PROTETTO, ma durante lo svolgimento delle ritualistiche, MAI!!!


25. La Magia Sessuale come scusa per abusare delle clienti

Che la Magia Sessuale esista non ci sono dubbi, ma non ci sono neppure dubbi sul fatto che certi sedicenti maghi, sedicenti operatori esoterici, abusino delle loro clienti ed abbiano con loro rapporti sessuali completi o meno o facciano fare alle clienti cose sessuali a qualunque livello con la scusa della magia.

Quando vi trovate nello studio di qualche sedicente operatore esoterico, poco serio, che per risolvere il vostro problema, in particolar modo sentimentale, vi propone atti sessuali di qualunque specie ed a qualunque titolo, scappate immediatamente da tale personaggio, perché si sta approfittando di voi e delle vostra ingenuità per non dire ignoranza in materia.

“Se vuoi che torni, dobbiamo avere un rapporto sessuale… immagina che io sia lui e durante il rapporto pensa a lui… comportati sessualmente come se al posto mio ci fosse lui… Io non sono io ma lui in questo momento… ciò che farai a me è come se lo facessi a lui e lui sentirà il desiderio di venire in cerca di te…” o altre cose del genere si sentono dire le clienti (generalmente attraenti ragazze) che per il falso mago diventano un bocconcino prelibato da poter ottenere ed abusare in conto e per conto di una magia completamente inventata senza neppure sapere o immaginare dove sta di casa la vera magia.

Chiedete se ne avrete la possibilità, come farebbero se al posto di una bella ragazza o signora, ci fosse un uomo. Userebbero la stessa tecnica? O come si comporterebbero???

Dovete sapere che questi personaggi, che nei loro studi in nome della magia sessuale vi chiedono rapporti sessuali o altre prestazioni, in realtà stanno abusando della vostra ingenuità, della vostra ignoranza e del vostro corpo, e che ciò che vi dicono altro non è se non una scusa per fare con vuoi del sesso immotivato e gratuito.

Non credete quando cercano di convincervi che per la soluzione del vostro problema d’amore è necessario avere a disposizione lo sperma dell’operatore e che dovete essere voi il mezzo per ottenerlo. Non credete a nessuna altra favoletta che nascondendosi dietro il paravento della Magia, vi induca in qualunque modo a fare sesso con l’operatore.

Sta solamente abusando di voi e voi cadete nella trappola di un individuo senza scrupoli che non sta facendo nessun atto magico, si sta solamente togliendo una voglia ed uno sfizio.

La Magia sessuale è tutt’altra cosa e non si riduce ad un mero rapporto sessuale o ad altre cose sessuali tra operatore e consultante.

Questi personaggi, che confidano sul vostro silenzio, dovuto a vergogna e paura che si sappia in giro di ciò che avete fatto ed a chi vi siete rivolte, vanno isolati e tenuti alla larga. E non esitate a minacciare il falso mago di denunciarlo se non la smette subito, e prendete immediatamente le vostre cose e scappate senza voltarvi indietro.

Non avete perso nulla… anzi… ci avete solo guadagnato.


26. Operatori che dopo averli contatti vi cercano, vi assillano, che insistono perché facciate con loro il lavoro e non andiate da altri

Non esitate ad etichettare come ciarlatani ed imbonitori tutto quegli operatori che dopo essere stati contattati vi chiamano al telefono, vi scrivono mail, vi tormentano e vi assillano cercando di convincervi a fare il lavoro per cui avete chiesto informazioni con loro. Non sono operatori esoterici professionali, voglio solo forzare la mano per spillarvi dei quattrini.

E possono trovare la scusa del tempo e della paura: guarda che se non lo fai ora non lo fai mai più, se non intervieni subito lo perdi per sempre, se non intervieni subito ti capiteranno disgrazie, incidenti… oggi è l’ultimo giorno in cui ecc. ecc.

O peggio ancora, per paura che andiate o che siete andati da un concorrente, vi incominciano a parlar male degli altri, dicendovi sta attenta a questo o a quest’altro, sono degli imbroglioni, io sono l’unico o uno dei pochi seri, affidabili, ecc. ecc.

CIARLATANI… fate attenzione.

Un serio operatore non “tormenta” mai i suoi assistiti o clienti; non va mai in cerca di loro, non li contatta mai insistendo di giorno e/o di notte (come faceva fare una falsa operatrice per incutere paura e convincere a spendere migliaia di euro)… 

Un serio operatore lascia libero cliente di andare o di fare quello che ritiene più opportuno. Il vero operatore esoterico, il vero Mago se volete, si limita a dire la sua, ad analizzare il caso se richiesto, di dare dei consigli, ma non insiste mai, non incalza l’assistito in nessun modo, che sia nuovo o vecchio come cliente.

Avere mai visto un avvocato o un medico correre dietro ai propri clienti per fare una causa o per curare un ammalato??? È l’interessato che deve scegliere con tutta calma e senza pressione alcuna cosa fare, da chi andare, a chi dare la propria fiducia.

Anzi, la cosa giusta sarebbe consultare 2-3-4 operatori e poi decidere da chi andare in base alla loro professionalità, comportamento, serietà, a chi dare le propria fiducia.

E dove c’è serietà, non c’è insistenza, invadenza, sfacciataggine…

Anzi: scartare immediatamente chi si comporta in tale modo… e senza esitazione alcuna. Avrete solo da guadagnarci.


27. Prezzi fissi e listino prezzi

Chi va alla ricerca di un mago professionale, di un operatore esoterico, di un sensitivo, di un medium, per affrontare e risolvere esotericamente un problema, fonte di tormento e dolore, molte volte si lascia prendere dalla fretta, dalla premura, dalla grande sofferenza, perde la normale lucidità e si fa abbindolare troppo facilmente da parte di personaggi che si approfittano del suo stato di debolezza, per scucirgli del denaro e del tempo che potrebbe essere prezioso per la soluzione del problema.

Un parametro per valutare se chi avete davanti è un operatore esoterico o se invece è una trovata pubblicitaria e commerciale per fare soldi, e prendere un po’ in giro anche le persone, è il discorso dei Prezzi Standard, o comunque legati ad un listino prezzi.

Intanto si sappia, che in Magia, Occulto, Esoterismo, non esiste il “Listino prezzi” delle prestazioni magiche. Infatti in Magia non ci sono costi standard, ma il costo viene determinato da quello bisogna fare e come intervenire, dai tempi, dai materiali e quant’altro necessita per portare a buon fine l’incarico ricevuto. Pertanto state lontano da chi vi propone interventi a prezzi fissi e magari a prezzi stracciati per lusingarvi. Anche perché, per quanto simile, un caso è sempre diverso da un altro, se non altro perché diverse sono le persone che vi sono coinvolte.

Personalmente non affiderei mai il mio caso a chi mi tira fuori un listino prezzi e si basa su quello e non su altri parametri richiesti e previsti dalla Tradizione Magica.


28. La prova che sta lavorando per voi

Ci sono ingenue persone che, specialmente per interventi a distanza, chiedono al sedicente operatore di avere una prova concreta che sta facendo il lavoro che dice di fare. Forti di questa richiesta, ci sono sedicenti operatori esoterici che mandano o vi fanno vedere una vostra fotografia o un breve filmato, con una vostra foto al centro circondata da una “fantasia esoterica” fatta di candele, statuine, polveri, braciere, fuoco e chi più ne ha più ne metta, molto suggestiva ma FALSA sotto ogni punto di vista esoterico. Infatti in esoterismo, è vietato mostrare, a meno che non si sia presenti e vincolati dal Segreto Rituale, ciò che accade nel Tempio o durante un rito magico. Infatti ESOTERISMO, significa segreto, riservato a pochi eletti, da non diffondere assolutamente.

Ma se io faccio una foto ad un presunto rituale e poi la divulgo, anche solo all’interessato, è venir meno ai principi dell’esoterismo e quella ritualistica si auto annulla. È SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE per convincervi che loro fanno veramente le ritualistiche, ma è SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA.

Infatti se quanto mostrano fosse vero, automaticamente, secondo gli insegnamenti della Tradizione Magica, quei rituali sarebbero annullati, non validi.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma essere consapevoli sin dall’inizio che il tutto è solo fumo negli occhi, potrebbe farvi risparmiare qualche soldino ed a non illudervi in inutili attese e false speranze.

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.