Chi sono gli "Spiriti Burloni"?
Con il termine di spiriti burloni si intendono entità evocate involontariamente durante una seduta spiritica che si presentano al posto di altre entità evocate specificatamente. Infatti di spiriti burloni si parla solo in occasione di sedute spiritiche. Questi fanno intendere di essere l’entità evocata, ma ci si accorge ben presto che non è vero, dalle…
Come opera il Medium e sue possibilità
Per Medium intendiamo quel sensitivo che produce o media fenomeni paranormali nei quali sembrano intervenire personalità di defunti o comunque entità: queste si servirebbero appunto del corpo del medium per manifestarsi e comunicare con i viventi. I fenomeni medianici rientrano, per la loro struttura, nell’ambito dei fenomeni paranormali, ma in particolare assumono una manifestazione intelligente…
Sedute spiritiche
Fare una seduta spiritica per gioco o per provare e senza preparazione e conoscenza alcuna è una vera follia che può costare molto cara. Diciamo subito che una seduta spiritica deve essere composta da un certo numero di persone equilibrate e consapevoli, non impressionabili, tra le quali ci DEVE essere almeno un medium valido e…
Sulle sedute spiritiche
Molti mi interrogano sulle sedute spiritiche e sullo spiritismo in generale. Anticipo subito che molti sedicenti medium non condivideranno le parole di questo post, me ne dispiaccio. Ma ricordo a tutti che il sottoscritto è anche un Medium, ed un Medium vero, ma che per motivi di scelta, ho accantonato tale settore, perchè mi portava…
Chi è e come opera il medium?
Nella seconda metà del secolo scorso, quando i fenomeni paranormali venivano detti comunemente”spiritici” fu chiamato “medium”il soggetto “per mezzo” del quale avvenivano i fenomeni stessi, sia che cedesse agli spiriti parte delle sue energie corporee per ottenere i cosiddetti fenomeni fisici, sia che addirittura prestasse loro il proprio corpo affinché, attraverso di esso, essi potessero…