Spiritismo e medianità

Lo Spiritismo e la medianità non sono sinonimo di Magia, ma fanno anch’essi parte del mondo dell’Occulto.
Chi si occupa di medianità deve avere conoscenze e preparazioni diverse rispetto ad un operatore esoterico che utilizza le pratiche di Magia.

I fenomeni spiritici si possono dividere in due categorie: quelli realizzabili utilizzando il Medium come tramite e quelli che possono essere svolti al di fuori del Medium. In entrambi i casi, se si spera di ricevere consigli o aiuti paranormali per i propri problemi, si avranno serie delusioni.

Attraverso le sedute spiritiche qualche volta è davvero possibile evocare lo spirito di chi non c’è più, tuttavia bisogna specificare che questi non possono aiutare i vivi.

Le evocazioni spiritiche sono inoltre molto pericolose: portano via molta energia vitale (se ci si impegna in un seduta fatta per bene), lasciando il Medium spossato per molti giorni, oltre al rischio di richiamare degli spiriti burloni, larve e presenze demoniache.

Tutto quello che trovi in questa sezione ti aiuterà a comprendere lo Spiritismo, ma la presenza di un Medium capace e serio è fondamentale quando si vuole praticare una seduta spiritica per evitare di incorrere in conseguenze negative o altre problematiche che potrebbero rovinarci la vita sotto molteplici aspetti.

Chi sono gli "Spiriti Burloni"?

Con il termine di spiriti burloni si intendono entità evocate involontariamente durante una seduta spiritica che si presentano al posto di altre entità evocate specificatamente. Infatti di spiriti burloni si parla solo in occasione di sedute spiritiche. Questi fanno intendere di essere l’entità evocata, ma ci si accorge ben presto che non è vero, dalle…

Come opera il Medium e sue possibilità

Per Medium intendiamo quel sensitivo che produce o media fenomeni paranormali nei quali sembrano intervenire personalità di defunti o comunque entità: queste si servirebbero appunto del corpo del medium per manifestarsi e comunicare con i viventi. I fenomeni medianici rientrano, per la loro struttura, nell’ambito dei fenomeni paranormali, ma in particolare assumono una manifestazione intelligente…

Sedute spiritiche

Fare una seduta spiritica per gioco o per provare e senza preparazione e conoscenza alcuna è una vera follia che può costare molto cara. Diciamo subito che una seduta spiritica deve essere composta da un certo numero di persone equilibrate e consapevoli, non impressionabili, tra le quali ci DEVE essere almeno un medium valido e…

Sulle sedute spiritiche

Molti mi interrogano sulle sedute spiritiche e sullo spiritismo in generale. Anticipo subito che molti sedicenti medium non condivideranno le parole di questo post, me ne dispiaccio. Ma ricordo a tutti che il sottoscritto è anche un Medium, ed un Medium vero, ma che per motivi di scelta, ho accantonato tale settore, perchè mi portava…

Chi è e come opera il medium?

Nella seconda metà del secolo scorso, quando i fenomeni paranormali venivano detti comunemente”spiritici” fu chiamato “medium”il soggetto “per mezzo” del quale avvenivano i fenomeni stessi, sia che cedesse agli spiriti parte delle sue energie corporee per ottenere i cosiddetti fenomeni fisici, sia che addirittura prestasse loro il proprio corpo affinché, attraverso di esso, essi potessero…

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.