14. LA TEMPERANZA

Tarocchi - La temperanzaArcano numero 14
Influsso dell’alfabeto ebraico: Nun
Influsso planetario: Mercurio
Segno zodiacale: Acquario
La Temperanza è accordo, sintesi, nozze, circolo vizioso.

Interpretazioni Positive

Capacità di adattamento, carattere accomodante, capacità di accettare quanto accade, socievolezza, linfa generatrice, capacità taumaturgiche, magnetismo, guaritore, pranoterapista, erborista, salute.

Interpretazioni Negative

Mancanza di personalità, apatia, freddezza, umore variabile, pigrizia, tendenza agli eccessi, casualità.

Nella Pratica

E’ importante osservare se questa carta entra nel gioco diritta o rovesciata. In generale le carte che si presentano rovesciate assumono significati negativi, anche se ciò non significa necessariamente che annuncino catastrofi o disgrazie. Bisogna sempre mettere la carta che appare rovesciata in relazione a quelle vicine per comprendere se il suo significato è effettivamente negativo o se è di semplice ammonimento. Un esempio per spiegarci: se la Temperanza si presenta rovesciata tra il Giocoliere (o Bagatto) e l’Eremita significa che la persona cui si riferisce la divinazione deve fare attenzione alla sua salute e sarebbe opportuna una visita medica specialistica. Se la Temperanza si fosse presentata dritta sarebbe stato indice di buona salute o di imminente guarigione.

Torna a indice tarocchi

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.