Il Talismano è quel particolare oggetto esoterico, che costruito e personalizzato sul proprio nome, cognome, giorno, mese ed anno di nascita, nonché a volte con l’ora di nascita (in parto gemellare), ha la particolare potenzialità di attirare energie positive in un particolare settore, generalmente in quello in cui una persona più abbisogna o si sente carente in quel momento. Ecco allora il Talismano dell’amore, della fortuna, dello studio, del denaro, del gioco e così via.
Il Talismano ideale sarebbe quello a vita, ossia d’oro o ASTRALE, ma ci sono anche dei Talismani con una durata limitata nel tempo. La loro attività dipende dal metallo con cui sono stati fatti.
Per un Talismano a vita, il metallo è l’oro. Non ha importanza le leghe dell’oro: va bene dai 9 ai 22 carati, ma deve essere d’oro.
Bisogna però sapere che più puro sarà l’oro, più il Talismano avrà potenza nell’attirare energie positive nel settore per cui è stato creato.
Un Talismano pertanto creato con oro a 18 carati, avrà sicuramente più forza operativa che non uno fatto con oro a 15 carati, anche se entrambi dureranno a vita.
Le consacrazioni per un Talismano a vita sono 45. Non è il 45 un numero inventato o buttato lì a caso: è il risultato di secoli di studi sulla Cabala, e si è visto che è quello che riesce ad ottenere maggior costanza nell’attirare energia positiva ed il più equilibrato. Infatti troppa energia positiva finirebbe per saturare il settore per cui viene evocata, e ciò non è bene, troppo poca non servirebbe.
Ultimo parametro è la personalizzazione che viene fatta generalmente solo su Talismani a vita o ASTRALI.
Di seguito alcuni materiali e la durata della loro carica (e conseguentemente dei loro benefici) in base al materiale con cui vengono fatti:
da 3 a 6 mesi i Talismani fatti in pergamena;
fino a 12 mesi i Talismani fatti in ottone, bronzo, leghe metalliche, ecc.
Da 1 a 3 anni i Talismani fatti in argento;
A VITA solo i Talismani in oro, in quanto solo tale metallo nobile è in grado di mantenere costante ed attiva la carica energetica datagli al momento della sua creazione, fino alla morte del possessore.
Unico Talismano che può essere a vita o avere una carica temporanea e l’ASTRALE.-
Una cosa importantissima da sapere è che per avere il massimo influsso positivo e benefico da un Talismano, questo deve essere fatto solo per un settore: o fortuna, o amore, o denaro, o lavoro, ecc.
Se un Talismano viene forgiato per 2 settori o più settori dimezzerà o dividerà la sua potenza, per quanti settori è stato ideato,fino a perdere gran parte della sua potenzialità e renderlo un oggetto inutile da un punto di vista magico.
Vedi alcuni esempi di Talismani nella Galleria Fotografica di ISMAELL