Cenni storici

FRANCIA-1680
Catherine La Voisin – gruppo protosatanista stroncato dal prefetto di polizia Nicholas de la Reynie. (fonti di polizia).Ai margini della corte di Luigi XIV, sacerdoti cattolici rinnegati ( come l’abbè Guibourg) ,per conto della La Voisin ,e a favore di dame di Corte (come la marchesa di Montespan,favorita del Re) celebrano messe nere in cui il Diavolo viene adorato (e talvolta sacrificati fanciulli) per ottenere vantaggi e favori materiali.
ITALIA -XVIII sec
Ai margini del quietismo e della massoneria vengono celebrate messe nere (attestate nel Ducato di Modena)
INGHILTERRA -XVIII sec
fra i libertini della Società di San Francesco (non è l’Hell Fire Club) il cui leader è Sir Francis Dashwood nasce un satanismo ludico razionalista,anticlericale.
FRANCIA XX sec.
la stampa tratta il satanismo con indulgenza e perfino simpatìa. Maria de Naglowska (esoterista collaboratrice di Julius Evola) apre a Parigi il Tempio di Satana .
INGHILTERRA XX sec.
Aleister Crowley (1875-1947) detto il mago nero produce scritti e rituali ai quali si rifà il satanismo del XX secolo e quello contemporaneo.
USA
John Whiteside Parsons (1914-1952) elabora le idee di A. Crowley trasformandole in Culto dell’anticristo.
UK-1960-LONDON
The Process
USA 1961
Kenneth Anger e Anton Szandor La Vey (Howard Stanton La Vey) fondano il Magic Circle
USA 1966
Chiesa di Satana -Anton Szandor La Vey
USA 1975
Tempio di Set- Michael Aquino (specialista dell’Esercito USA in disinformazione e guerra psicologica) 

Torna a Archivio: Dossier

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.