I demoni sono avversari di Dio ma sono sottomessi al suo potere

Giac 2,19 Tu credi che c’è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano!
GESU’ HA POTERE ASSOLUTO SUI DEMONI =SPIRITI MALIGNI
Lu 13,32 Ecco, io scaccio i demòni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito.Mar 1,39 E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.
Mat 15,22 Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quelle regioni, si mise a gridare: “Pietà di me, Signore, figlio di Davide. Mia figlia è crudelmente tormentata da un demonio”.Mat 17,18 E Gesù gli parlò minacciosamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito. Mat 9,33 Scacciato il demonio, quel muto cominciò a parlare e la folla presa da stupore diceva: “Non si è mai vista una cosa simile in Israele!”.Mar 7,26 Ora, quella donna che lo pregava di scacciare il demonio dalla figlia era greca, di origine siro-fenicia…29 Allora le disse: “Per questa tua parola và, il demonio è uscito da tua figlia”.30 Tornata a casa, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n’era andato.
Lu 4,33 Nella sinagoga c’era un uomo con un demonio immondo e cominciò a gridare forte:…35 Gesù gli intimò: “Taci, esci da costui!”. E il demonio, gettatolo a terra in mezzo alla gente, uscì da lui, senza fargli alcun male.
Lu 4,41 Da molti uscivano demòni gridando: “Tu sei il Figlio di Dio!”. Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era il Cristo.
Mar 1,34 Guarì molti che erano afflitti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano.
Mar 16,9 Risuscitato al mattino nel primo giorno dopo il sabato, apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva cacciato sette demòni.
Lu 8,2 C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria di Màgdala, dalla quale erano usciti sette demòni,
Lu 9,42 Mentre un fanciullo gli si avvicinava, il demonio lo gettò per terra agitandolo con convulsioni. Gesù minacciò lo spirito immondo, risanò il fanciullo e lo consegnò a suo padre.
Lu 8,27 Era appena sceso a terra, quando gli venne incontro un uomo della città posseduto dai demòni. Da molto tempo non portava vestiti, né abitava in casa, ma nei sepolcri.29 Gesù infatti stava ordinando allo spirito immondo di uscire da quell’uomo. Molte volte infatti s’era impossessato di lui; allora lo legavano con catene e lo custodivano in ceppi, ma egli spezzava i legami e veniva spinto dal demonio in luoghi deserti.30 Gesù gli domandò: “Qual è il tuo nome?”. Rispose: “Legione”, perché molti demòni erano entrati in lui…31 e i demòni presero a scongiurarlo dicendo: “Se ci scacci, mandaci in quella mandria”33 I demòni uscirono dall’uomo ed entrarono nei porci e quel branco corse a gettarsi a precipizio dalla rupe nel lago e annegò…35 La gente uscì per vedere l’accaduto, arrivarono da Gesù e trovarono l’uomo dal quale erano usciti i demòni vestito e sano di mente, che sedeva ai piedi di Gesù; e furono presi da spavento.

I DEMONI SONO AVVERSARI DI DIO MA SONO SOTTOMESSI AL SUO POTERE
Giac 2,19 Tu credi che c’è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano! 

Torna a Archivio: Dossier

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.