Studio danese su 15 mila persone

Non ci sono legami fra astri e carattere
Passati al setaccio i caratteri di 15 mila persone dallo studioso danese Peter Hartmann dell’università di Aarhus. Lo scopo: dimostrare che tra gli astri e le singole personalità, non c’è alcun legame. Solo nel 2 percento dei casi è stato possibile riscontrare un rapporto inequivocabile tra influssi astrali e atteggiamento comportamentale.
Hartmann, dei vari partecipanti al test, ha indagato personalità, intelligenza, hobby, inclinazioni artistiche e li ha rapportati ai rispettivi segni zodiacali.
Ecco le sue conclusioni: “Gli influssi astrali non hanno corrispondenza alcuna sulla personalità degli individui, ne tanto meno tali influssi possano accomunare gli esseri umani per predisposizione artistiche o altro”. In Italia sono in molti a credere che gli astri influiscano sugli aspetti della vita (58 percento) in pratica sei su dieci. Tra questi al primo posto ci sono i manager. Il 16 percentodi essi dichiara di essere molto superstizioso, il 43 percento abbastanza.
Tra le casalinghe, invece, una su tre ha affermato di non credere per nulla ad astri e previsioni. Tuttavia le donne continuano a essere le più attente ai “suggerimenti” del le stelle: il 56 percento di esse dichiara di leggere sempre l’oroscopo. Tra gli uomini la percentuale si ferma al 49. 

Torna a Archivio: Astrologia

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.