Caro Ismaell,
ti contattai quando, dopo aver preso una sonora sbandata per una ragazza dell’est, andato via da casa, dopo 4 mesi sono rinsavito e volevo tornare. Mia moglie – giustamente – mi ha chiuso la porta in faccia, nonostante nostra figlia di 4 annni volesse vedermi. “La vedi in portone”, mi disse mia moglie, “ma tu in casa non ci entri.”
Ero disperato, caro Ismaell. Avevo sbagliato, ma quell’errore mi aveva fatto capire quanto amassi mia moglie soltanto e quanto tenessi alla famiglia. Serena niente: non mi voleva proprio: mi aveva cancellato.
Venni da te proprio per vedere se si poteva fare qualcosa e la tua risposta fu che la cosa non era semplice, ma che ci avresti provato ugualmente visto che avevamo buone possibilità di farcela.
Dovemmo fare ben 2 lavori, e le cose ancora non volevano aggiustarsi. ma tu mi dicesti, al controllo del secondo lavoro non c’erano altri ostacoli e che ora era solo una questione di tempo….qualche settimana e le cose sarebbero ritornate a posto da sole. Ed incredibilmente così è stato caro Ismaell. Dopo 3 settimane dal controllo del secondo lavoro, mi recai come ogni settimana a trovare Manuela, mia figlia, come facevo ogni settimana. La vedevo in portone perché Serena non voleva salissi, ma quel giorno avevo portato un vestitino a Manuela e dopo averlo visto (mia moglie stava sempre con la bambina ogni volta che andavo a trovarla) mi invitò stranamente a casa con la scusa che la bambina metteva il vestitino nuovo e così potevo vedere come le stava. Rientrai in quella casa che fino a qualche mese prima era la mia casa, la casa della mia famiglia. Mi prese la tremarella, e Serena, vedendolo, mi fece sedere in salotto. Beh, quella visita duro ben 4 ore. Io non volevo andar via e Serena faceva fatica, lo vedevo, a cacciarmi.
Ritornai il giorno dopo ed il giorno dopo ancora, fino a quando Serena mi disse che potevo fermarmi a cena…..beh, caro Ismaell: da quella volta non sono andato più via, io e Serena siamo nuovamente marito e moglie ed io solo l’uomo più felice del mondo.
Se fossi ricco ti regalerei il mondo, perché tu a me con il tuo lavoro mi hai ridato il mio mondo ed ora so che non ci lasceremo mai più, per nessun motivo…e questo lo devo solo a te. Grazie caro Amico mio. Con Riconoscenza
Matteo
Originale (clicca per ingrandire):
Contatta Ismaell
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.