Attenzione a non farsi prendere in giro
Quando si è innamorati e si vuole giungere presto al risultato, si è sempre alla ricerca di incantesimi d’amore potenti ma facili e soprattutto veloci, che diano magari risultati sicuri in pochissimo tempo.
Questi però (facili, potenti, veloci, sicuri….) sono aggettivi che in Magia, Esoterismo ed Occulto, non vanno molto d’accordo con l’operatività magica.
Ad esempio, in magia non esistono pratiche facili, siano essere fatte in amore o in altri settori. Un intervento magico non è mai facile: comporta sempre delle conoscenze e della energia psichica che non si compera e non si trova, ma è il frutto di anni e anni di sacrifici ma soprattutto di allenamento e pratica.
La potenza di un rituale poi deriva da alcune realtà che devono essere amalgamate in modo giusto e nella giusta misura: le energie mosse (che devono essere di una certa qualità e forza, manipolate a regola d’arte per il fine che ci si propone), il tipo di magia che viene usata (bianca, rossa, nera), i materiali che vengono utilizzati (e da qui nasce anche il costo in quanto più i materiali saranno di qualità, nel senso che rispetteranno tutte le caratteristiche magiche che devono avere e previste dalla Tradizione Magica, più i costi aumenteranno) il tipo di evocazioni che si andranno a fare (energetiche o spiritiche o di specifiche entità) e per ultimo, ma non ultimo per ordine di importanza, la capacità psichica dell’operatore di indirizzare il suo operato nella direzione voluta.
Per quanto riguarda il veloce, i tempi invece, qui andiamo a toccare un tasto dolente. Tutti vorrebbero porre fine alle loro problematiche con un esito positivo in tempi molto contenuti o brevi, Ma al di la delle chiacchiere che possono essere dette da imbonitori e ciarlatani, i tempi in magia non sono mai veloci ed i risultati non sono mai immediati. Infatti si devono creare le condizioni ottimali per ottenere un certo risultato e questo richiede tempo, ed i tempi possono andare da qualche settimana ed arrivare anche a qualche mese.
Ma non ci sono alternative su questo punto. Chi promette risultati in poche ore o in pochi giorni mente sapendo di mentire e chi cade in questa trappola frutto della fretta, ne paga poi le conseguenze buttando al vento dei soldini e senza vedere alcun risultato.
Ed allora legittima pare porsi a questo punto una domanda: È PIÙ IMPORTANTE IL TEMPO BREVE O AVERE IL RISULTATO DESIDERATO??
L’operatore esoterico professionista sa che la Magia ha i suoi tempi, e sa anche che questi non dipendono ne dalla bravura di chi opera, ne dalla potenza del rituale, ma dal tempo necessario affinché determinate realtà possano venire influenzate e magari capovolte, dando così il risultato per cui si è lavorato.
Per far capire questo concetto basti pensare ad una donna incinta. Per quanta fretta questa possa avere di partorire, di stringere la propria creatura al suo cuore, tra le sue braccia, SEMPRE 9 MESI dovrà aspettare. La stessa cosa accade in magia: per quanta fretta uno possa avere , ci sono dei tempi stabiliti ai quali non ci si può sottrarre e questi non sono mai tempi brevi.
Se sono brevi non avrete il risultato; se volete il risultato sapete che bisogna pazientare ed aspettare che i tempi maturino secondo i cicli previsti dalla Tradizione Magica.
Per avere un risultato ottimale bisogna rispettare i tempi previsti, altrimenti raccoglierete della frutta acerba e dei prodotti immaturi.
Il nostro fine invece deve essere un raccolto maturo e soddisfacente. Che importanza ha se aspetto un po’ di più, anche se soffro un po’ di più, ma se poi risolvo definitivamente il mio problema ed il risultato lo ottengo per sempre??
Per concludere in magia non esistono incantesimi, magie, facili, potenti e veloci. Esiste la magia e OGNI RISULTATO richiede i suoi tempi che sono previsti dalla Tradizione Magica. O si capisce questo concetto o si rischia di rimanere delusi, MOLTO DELUSI.