I signori del petrolio eclisseranno l'occidente

di Luciano Sampietro
Di questi tempi, complice il conflitto iracheno, il prezzo del petrolio continua a salire,sfondando il tetto dei 4 dollari al barile. L’economia mondiale ha subito un duro contraccolpo e le borse, già di per sé in crisi, hanno registrato rilevanti perdite. Molti si chiedono come si evolverà la situazione e le previsioni che possono leggersi in Nostradamus non sono certo delle più rosee. Già in precedenti articoli mi sono occupato della borsa e della sua crisi profonda, che subirà una forte accelerazione a causa delle varie congiunture internazionali e dei conflitti presenti e, purtroppo, futuri. I signori del petrolio vengono chiamati dal Veggente roys tenporels, che andrebbe tradotto con “re temporali”, di nessun significato.
In realtà “temporel” è anagramma si “en petrol” e allora i re temporali altro non sono che i signori del petrolio, uomini potenti e dotati di mezzi economici formidabili, in grado di comperare armi e alleanze militari, come nel breve periodo dovrebbe avvenire con la Russia. Il prezzo del petrolio dovrebbe continuare a salire, fino a provare pesantemente le economie dei paesi occidentali. Si pensi solo a cosa succederebbe se da un giorno all’altro il petrolio non venisse più fornito: sarebbe la paralisi economica e l’immobilità assoluta.
Emblematica in tal senso appare la sestina 30:

In breve il Medico del grande male
e la Sanguisuga per rango ineguale
daranno fuoco a quel ramo d’oliva
gran correre dall’una all’altra costa
e con tal fuoco il loro imper si accosta
forza dai franchi, ormai senza saliva”.

Il “Medico del gran male” sarà nel prossimo futuro il tragico catalizzatore delle tensioni nelle quali siamo invischiati. Egli è vivente, islamico ed è probabilmente medico (non aggiungo altro). La Sanguisuga, animale che per sopravvivere abbisogna del sangue altrui, si può identificare con la Russia, che richiede continue iniezioni di capitali. I franchi sono le persone libere, cioè i popoli dell’occidente democratico, che per la penuria di petrolio si troveranno a un certo momento alla mercè dei roys tenporels.
Così il significato della sestina è chiaro: vi sarà chi formenterà continuamente guerre, una grande confusione nel mondo e la gente si troverà spesso su posizioni conflittuali (non solo in Italia). Questa situazione, creata ad arte, avrà come effetto il sorgere di un nuovo impero, ricco di risorse, che si contrapporrà all’esausta democrazia occidentale, determinandone una lunga eclissi se non il tracollo. Sarebbe il caso, anche se è tardi, di pensare rapidamente a fonti di energia alternativa. 

Torna a indice Profezie

Contatta Ismaell
 
Per ogni problema la giusta soluzione. Contatta Ismaell per richiedere la consulenza necessaria a risolvere ogni tuo problema.